Maria Grazia Cucinotta, madrina a Venezia 2009

66^ Mostra del Cinema di Venezia, foto e dichiarazioni

Una bellissima Maria Grazia Cucinotta, sorridente e intelligentemente bella. È la madrina della 66^ Mostra del cinema di Venezia. Per lei Venezia rappresenta un ritorno, visto che nel 1994 fu proprio da questa mostra che partì il successo de Il Postino, che le ha dato notorietà.
Un po’ sotto stress, intervistata da Il giornale, Maria Grazia ammette: «Ritornare a Venezia, il mio primo trampolino di lancio, è un grande onore. Si tratta d’un punto di arrivo e di partenza. Non finirò mai di ringraziare Marco Müller per avermi offerto questa occasione».
Amata per la sua semplicità e umanità dal grande pubblico, oltre che ovviamente per la sua straordinaria bellezza mediterranea, Maria Grazia non sempre è stata apprezzata dalla critica. Ma, come lei stessa dice in un’altra recente intervista a Il Tempo «[…] Io vado avanti, imperterrita per la mia strada. Di me diranno pure di tutto: ma a me interessa solo il giudizio di mia figlia».
Fra un anno la Cucinotta ci regalerà una bella commedia romantica, una coproduzione italiana e cinese, e presto si recherà in Cina per iniziare le riprese.
Nel frattempo, noi fan, ammiriamola in queste recenti foto.

3 settembre 2009

Maria Grazia Cucinotta, Venezia 2009